Jumping Jack Flash weblog

Diario elettrico GreenGo Icaro: il vano motore

Posted in Diario elettrico GreenGo Icaro, minicar elettriche by jumpjack on 24 febbraio 2018

In attesa di trovare un’assicurazione economica, non potendo usare la Icaro passo il tempo a esaminarla.

Ecco una foto commentata del vano motore:

Invece nell’abitacolo ci sono diverse “centraline”, su cui sto indagando e un riscaldatore:

Una delle centraline dovrebbe essere quella predisposta per il controllo da remoto tramite GSM dello stato delle batterie (e di chissà cos’altro…), ma mi dicono che non è stato implementato o che è stato dismesso. Quindi devo riuscire a metterci le mani dentro. 🙂

 

Nei prossimi giorni dovrò andare a far sostituire (gratuitamente) il computer di bordo che gestisce autoradio e gps perchè ha il touchscreen difettoso, come mi aveva detto il venditore. Però pare che l’abbia già sostituito due volte…

Altra cosa strana è che il navigatore chiede di inserire una SD card… ma non c’è nessuno slot SD card visibile.

Peccato perchè pare che il computer di bordo permetta anche di riprodurre musica e video!

Indagherò.

 

Intanto, questi sono i dati di motore e centralina:

Motore brushless

  • XDY Electric Manufacturing Co. Ltd
  • BLDC/6kW-3500-72
  • 6kW – potenza
  • 3500 rpm – regime potenza max
  • 72V – tensione
  • 91A – ampere continui
  • cI: F   ?
  • IP56 – grado protezione acqua/polvere
  • Conn: Y – tipo connessione bobine
  • Ph: 3 – numero di fasi

Il motore potrebbe essere uno di questi della Shandong DeYang electronic , oppure della XinDaYang, che però sembra fare solo motori per scooter, boh?

Però forse è la stessa cosa: il sito XDY dice:

Five subsidiaries

  • Taizhou XINDAYANG Electric Bike CO., Ltd
  • Taizhou XINDAYANG Mould CO., Ltd
  • Shandong XINDAYANG Mechanical & Electrical Technology Co., Ltd
  • Shandong Deyang electronics technology Co., Ltd
  • Tianjin XINDAYANG Mould Co., Ltd      

 

 

Centralina:

  • W11-2108110-00
  • 20140520/y01r03G
  • 14100172-KHB72701C

E’ nientemeno che una Kelly riprogrammabile tramite porta seriale!

http://kellycontroller.com/khb7270124-72v700aopto-bldc-controllerwith-regen-p-838.html

E supporta anche il regen. Se è abilitato o no sulla mia, devo ancora verificarlo.

 

Tagged with: , , , , ,

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] 6kW effettivi potrei arrivare a 81A considerando i 74V. E, in realtà, l’etichetta sul motore dice 91A, quindi dovrei poter arrivare a 7500W continui senza […]

  2. Vladimir said, on 23 aprile 2019 at 12:31

    hello I bought one how to unblock it is not paid

    • jumpjack said, on 23 aprile 2019 at 11:45

      what?!?

      • Vladimir said, on 23 aprile 2019 at 12:59

        Sharen.go it is also paid to unblock it

        • jumpjack said, on 23 aprile 2019 at 12:25

          sharengo asks 1800 euros to unlock it, I am studying a method to unlock used cars. No success yet.


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: