Jumping Jack Flash weblog

La mia prima ricarica pubblica

Posted in ambiente, scooter elettrici by jumpjack on 4 agosto 2013

image

Grazie alla rinnovata batteria, mi sono finalmente potuto avventurare fino a Roma a caccia di una colonnina per provare la tessera ENEL per ricarica a consumo.
L’esperimento e’ quasi riuscito: passo la tessera, si sblocca lo sportello della scame, inserisco la spina scame modificata, ricarico 400 wh e me ne vado.

La parte di esperimento che non ha funzionato e’ stato il controllo dell’addebito: innanzitutto, andando sul sito eneldrive si viene rimandati a iscriversi su myenel.it https://my.enel.com/it-IT/register/index.aspx; una volta iscritto, appare una pagina in cui devo specificare numero di contratto, fornitore (unica possibilita’: enelenergia) e codice fiscale. Pero’ non funziona. Tra vecchi contratti di fornitura, vecchi numeri utente, contratto della card e numero card, le ho provate tutte, ma non ha funzionato niente… Finche’ mi sono accorto che in alto nella pagina ci sono varie linguette da scegliere, tra cui quella della card! La pagina che compare mi permette finalmente di inserire i dati della card, e infine di accedere al mio estratto conto: una ricarica, 52 minuti, 400 wh, costo: “flat”.
Come sarebbe costo “flat”??? Ho un contratto  a consumo, dovrei ricevere un addebito di meno di 20 centesimi, considerando i costi di 0.40 euro a kWh!
Ho inoltrato una richiesta per essere richiamato, vediamo un po’ cosa succede…

AGIORNAMENTO 9 agosto: mi hanno richiamato… tutti inca**ati perchè secondo loro non dovevo chiamare loro (ma loro chi?) ma EnelEnergia (ma se io ho cliccato sul link CONTATTI sul sito EnelEnergia!! Ma infatti quel link rimandava al sito generico http://www.enel.it ; il giusto link per i contatti EnelEnergia dovrebbe essere: https://www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/info/contattaci)

Link:

https://www.eneldrive.it/

https://www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/clienti/area_clienti  Per vedere i dati contrattuali, ma non le ricariche.  www.enelenergia.it = Opzione  “Mercato Libero” su https://my.enel.com

https://my.enel.com/it-IT/register/index.aspx

Consultazione ricariche effettuate: https://www.eneldrive.it/web/guest/personal  –>  https://www.eneldrive.it/recharges

Modulo per inviare (per posta cartacea!) reclami sulle auto elettriche: LINK

Spettabile
Enel Energia S.p.A.
Casella Postale 4040
85100 Potenza

Numero verde 800 900 860 800 069 850 (24 ore su 24)

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Montanari Giorgio said, on 4 agosto 2013 at 14:58

    FLAT, forse vuol dire che devi pagare per un mese, forse 25 euro. Spero proprio di no! Ti conveniva fare benzina con una Ferrari.

    • jumpjack said, on 4 agosto 2013 at 20:47

      Sì,la flat è la tariffa da 25 euro… ma il mio contratto è per la free, non per la flat. Secondo me non hanno aggiornato il sw del sito…

      >

  2. selidori said, on 4 agosto 2013 at 17:02

    E’ successo identicamente anche a me!

    Lunedì li chiamo.

    • jumpjack said, on 4 agosto 2013 at 19:22

      In realta’ e’ stato proprio il tuo post a mettermi la pulce nell’orecchio, non ci avevo proprio pensato che potevo controllare online le mie ricariche!

      Sent from my Sony Ericsson Xperia mini pro

      • selidori said, on 4 agosto 2013 at 19:53

        Ed allora ti rispondo per la cosa che meno ti interessa ed interessa ai lettori: pure io (avevo) un Sony Ericsson Xperia mini!!!


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: