Jumping Jack Flash weblog

Diario Carsharing elettrico a Roma – 18 giugno 2013

Posted in auto elettriche by jumpjack on 18 giugno 2013

La mia avventura nel carsharing elettrico romano ha subito una piccola inflessione negativa dopo varie esperienze positive.
Qualche mese fa avevo stipulato un contratto di prova trimestrale non rinnovabile… e naturalmente oggi mi ritrovo con un contratto:
1) rinnovato
2) automaticamente
3) non per altri 3 mesi, ma per altri 12
4) già pagato
5) non rimborsabile
!!!!

Ho provato a far notare all’Agenzia della Mobilità di Roma che non ha molto senso rinnovare in automatico per altri 12 mesi un contratto di prova trimestrale non rinnovabile… ma ovviamente mi hanno risposto picche, dicono che sul contratto è scritto chiaramente che c’è il tacito rinnovo!
Il problema è: dov’è ‘sto contratto? Trovarlo sul sito è impossibile! Dopo qualche ricerca, ho trovato un REGOLAMENTO che dice che il CONTRATTO di 3 mesi si rinnova automaticamente se non viene disdetto 1 mese prima dei 3 mesi…
Però resta il fatto che di tutto questo non si fa parola nelle pagine del sito preposte all’iscrizione!
Quindi, siccome sono bastardo e pignolo, non solo ho fatto uno screenshot del sito, che voi altrimenti non potreste vedere perchè lo si vede solo al momento dell’iscrizione, ma lo pubblico anche sul blog, e naturalmente ho anche informato della pratica scorretta l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha un modulo apposito per le promozioni truffaldine.
Immagino che questop ricorso servirà quanto è servito fare ricorso per avere ricevuto una multa per essere passato con lo scooter elettrico sotto il cartello “vietato l’accesso tranne ai mezzi elettrici” di Piazza di Spagna (mai visto una lira), ma intanto mi levo lo sfizio :-)  (e faccio informazione).

carsharing1

CARHARING2

Potete consultare gli altri miei post sul carsharing romano cliccando sulla tag “carsharing” qui sotto.

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. selidori said, on 18 giugno 2013 at 22:37

    Bellissimo post, va ripubblicato.
    Mi correggo, BRUTTISSIMO POST, ma rimane che va diffuso il più possibile.

    Grazie per l’ALERT!

  2. GianniTurbo said, on 19 giugno 2013 at 6:54

    La verità è che vogliono che usi l’auto elettrica… A qualunque costo, anche
    ingannandoti….
    Pubblica la cosa pure su energeticamente.

  3. GianniTurbo said, on 19 giugno 2013 at 8:59

    a proposito, tanto per farti venire il sangue amaro…
    questo l’hai visto…


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

