Jumping Jack Flash weblog

Diario elettrico Zem Star 45 – 15/5/2013 – Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo!

Posted in scooter elettrici by jumpjack on 15 maggio 2013

Il mio scooter mi vuole lasciare.😦

A piedi.😦

La prima delle tre batterie ha ceduto un mese fa: anche completamente carica, funziona per pochi secondi, poi “stacca” appena gli viene richiesto un minimo di corrente in accelerazione, quindi è inutilizzabile.

La seconda sta per arrivare allo stesso livello, regge per pochi minuti.

La terza, quella seminuova comprata 6 mesi fa, funziona come funzionavano quelle nuove dopo un anno di vita: da sola, dopo 10 chilometri va in riserva alla prima salita, e l’altra batteria in parallelo non ha abbastanza corrente da “prestargli”.

Uno dei due nuovi caricabatterie è entrato nella sua “crisi di mezza età”: inizia a scaldare come un pazzo, quindi immagino che stia iniziando a cuocere i vari condensatori, che presto esploderanno come al solito, rendendolo inutilizzabile . Devo sbrigarmi a costruire il logger di temperatura con allarme e relè di distacco, prima che sia troppo tardi. Tecnicamente è semplicissimo, devo solo trovare il tempo (e la voglia…) per farlo…

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. GianniTurbo said, on 16 maggio 2013 at 6:20

    Io ho trovato uno scooter elettrico a Pescara usato a 1500 euro con pacco batterie di lipotech, 48v 45a ovviamente non estraibili…
    Si tratta del clone cinese quello simil vespa con dietro la sella il pulsante cromato per aprire la medesima, era in prova al motor show… Se ti interessa fammi sapere.

    • jumpjack said, on 16 maggio 2013 at 8:42

      Ma hai letto bene l’annuncio? Dev’essere una carriola da 1000w, con batteria assemblata chissà come da chissà chi….

      Inviata dal mio tablet cinese, eventuali errori di battitura sono colpa del touchscreen impreciso.

      • GianniTurbo said, on 16 maggio 2013 at 8:59

        non sarà peggio del tuo…
        Almeno ha 16 batterie lifepo4 e bms, che dureranno più dello scooter certo meglio delle tue estraibili…che da quel che mi dici sono buone solo per essere portate in discarica, a meno che non le ricelli…
        nulla vieta che poi con calma ci metti un altro motore e/o un altra centralina… visto che le batterie lo permettono…

  2. GianniTurbo said, on 16 maggio 2013 at 7:30

    per il caricabatterie, aprilo, se i condensatori sono gonfi cambiali di corsa prima che si bruci tutto,
    i vecchi caricabatterie che ho in ostaggio, sono messi molto male, c’è da cambiare quasi tutto, per questo li tengo in ostaggio, devo trovare il tempo di sistemarli…

    • jumpjack said, on 16 maggio 2013 at 8:41

      Ma dico io, ma mettere da una parte i componenti che scaldano e la ventola, e dall’altro i condensatori, era troppo complicato???

      Inviata dal mio tablet cinese, eventuali errori di battitura sono colpa del touchscreen impreciso.

  3. GianniTurbo said, on 16 maggio 2013 at 9:00

    Per un cinese si.
    è fatto volutamente a risparmio…


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: