Jumping Jack Flash weblog

Diario Elettrico Zem Star 45 – 6 maggio 2012: arrivate le supercelle A123 da 60A

Posted in batterie, scooter elettrici by jumpjack on 6 maggio 2013

Oggi è arrivato il primo ingrediente della trasformazione da scootericchio a super-scooter🙂 : 20 celle LiFePO4 A123 da 2,4 Ah e 30C di scarica.

Adesso sono in attesa dei due BMS da 48V (per il Lepton) e da 60V (per lo Zem). Ho trovato un avviso di giacenza in cassetta, ma potrebbe anche essere un altro aggeggio che non c’entra niente… (una cineseria che dovrebbe trasformare una TV 2D in TV3d a un trentesimo del prezzo di una TV 3D “vera”🙂 ).

 

Tagged with: , , ,

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Akis Associazione KI Siena said, on 7 maggio 2013 at 9:46

    io ho 2 caricabatteria KP6003JL nuovi ancora da sballare, a qualcuno interessano! chi offre di più!!!🙂

    • jumpjack said, on 7 maggio 2013 at 10:08

      Quelli che si rompono ogni 3 mesi?🙂 Offro 10 euro per ciascuno. :-)))

      Inviata dal mio tablet cinese, eventuali errori di battitura sono colpa del touchscreen impreciso.

      • Akis Associazione KI Siena said, on 7 maggio 2013 at 12:02

        sii un po più generoso e te li spedisco immediatamente.

        • jumpjack said, on 8 maggio 2013 at 13:59

          Guarda, per come sta messo adesso il mio scooter, probabilmente un caricabatterie nuovo durerà più di lui… Posso buttare 20 euro per comprarne uno, ma probabilmente finirà in qualche casetto, se non riesco a fre l’upgrade delle batterie.😦

          Inviata dal mio tablet cinese, eventuali errori di battitura sono colpa del touchscreen impreciso.

        • jumpjack said, on 16 maggio 2013 at 8:48

          Hai deciso se ti bastano 20 euro per uno solo?
          Oggi che piove quasi non riuscivo ad arrivare in ufficio, quindi mi sa che le batterie ormai sono da buttare, se non si decide ad arrivare il caldo, pero’ poter avere un caricabatterie di scorta potrebbe essere utile per non avere “fermi macchina” appena si romperà il prossimo…

          • fabriziomaterozzi said, on 16 maggio 2013 at 10:37

            Va bene, dimmi che tipo di spedizione vuoi e o se hai tu un corriere convenzionato. Comunque magari sentiamoci per accordi, ecco il mio numero di cell. 347332459 saluti
            Fabrizio

  2. daniele said, on 31 luglio 2015 at 11:45

    jampjack , mi puoi dire come va lo scooter con le celle nuove A123?
    vorrei fare anche io la modifica sul mio zem. per curiosita dov lhai acquistate ?
    grazie

    • jumpjack said, on 24 agosto 2015 at 11:00

      Non ho più usato le a123 ma le headway da 15 Ah. Ha funzionato bene per un po’, ma poi la batteria, costruita in modo molto approssimativo, si è bruciata (ci sono vari post sul blog).
      Ho dismesso poi anche lo scooter e acquistato un ecojumbo al piombo, che però ho equipaggiato con due batterie EcoItalMotor nuove da 18Ah ciascuna, con cui vado alla grande (ci sono vari post anche su questo).


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

