Jumping Jack Flash weblog

Diario elettrico Zem Star 45 – 18/11/2012 – Guasto circoscritto un cavolo!

Posted in scooter elettrici by jumpjack on 18 novembre 2012

Niente da fare, il guasto non è dovuto al difetto di montaggio dei cavi: dopo averli sistemati nel modo giusto e richiuso lo scooter…. questo ha ricominciato a spegnersi quando gli pare (e sulle buche), non solo qunado do una botta alla pedana, ma in modo assolutamente casuale e irriproducibile. Una volta si è anche spento quando ho preso a cazzotti la batteria.

Una gran rottura di marroni, non so più che pesci pigliare.

 

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Fabiano said, on 18 novembre 2012 at 22:30

    Ciao, hai pensato che forse potrebbe essere proprio la batteria il problema ?
    magari qualche falso contatto interno alla stessa.
    Non ricordo se avevi già provato con una sola batteria.
    Ti dico ciò perchè io ho avuto un problema simile, ma era dovuto al fatto che con le buche mi erano saltate le cinte di gomma che tenevano ferme le batterie, e il loro movimento aveva causato l’allentarsi di un positivo a causa del quale andava in protezione la centralina e non mandava più corrente al motore.
    Fabiano.

  2. […] Diario elettrico Zem Star 45 – 18/11/2012 – Guasto circoscritto un cavolo! […]

  3. […] Diario elettrico Zem Star 45 – 18/11/2012 – Guasto circoscritto un cavolo! […]

  4. Anonimo said, on 14 marzo 2013 at 19:55

    Ciao, io sono il possessore del tuo scooter gemello, ci eravamo sentiti tanto tempo fa ricordi?
    io non ho avuto tutti questi problemi, ma ho avuto il calo delle batterie e anche iole ho parallelizzate! grazie!
    e poi ora una batteria mi dava un difetto simile al tuo, si spegneva, o con buche o accelerando al massimo, ho provato a cambiare morsetto e me lo faceva su entrambi, allora ho deciso che era colpa della batteria, l’ho aperta e ho staccato la parte del bms di destra sulla mia ma che sorprendentemente nella tua è diverso, è la parte che sta in alto a sinistra e raccoglie tutti i cavi provenienti dai vari settori per il bilanciamento. Così non stacca piu, ma per ricaricare la batteria bisogna ricollegarlo così si ricarica bene calcolando il bilanciamento.
    io ho fatto meno km di te 5 6 mila anche se il contakm mi si è rotto per un buon periodo e quindi non lo so con esattezza…

    • jumpjack said, on 14 marzo 2013 at 20:49

      Puoi fare qualche foto dell’interno della tua batteria?
      Ma quindi ora tieni sempre staccato il morsetto e lo attacchi solo per ricaricare?? Perche’?

      A me il contachilometri si è appena rotto; non so se è il cavo, ma mi dicono che è relativamente normale che il cavo del contachilometri si rompa dopo 8-10.000 km, e io ne ho fatti 15.000.

      Parlando di prove congiunte, a te il freno davanti funziona o “ballonzola”? A me ormai ha ricominciato a ballonzolare da mesi, e ad allentarmi conseguentemente la forcella…

  5. Anonimo said, on 14 marzo 2013 at 19:56

    ah questa è la mia e-mail se ci vogliamo sentire per fare delle prove congiunte… pierfrancesco.ciancia@gmail.com

  6. Pierfrancesco ciancia said, on 15 marzo 2013 at 21:11

    A me non si era propriorotto diciamo che si era staccata la parte dentro la plancia quando l’ho aperto per rimuovere la fastidiosa cicala di fine batteria che oramai suonava sempre… quando ho capito l’ho riagganciato. Il freno davanti va abbastanza bene, per quello che può andare, non saltella, la forcella la vedo pericolosa anche io si storce e si raddrizza a mano… facendo perno su un qualsiasi marciapiede mi sa che va aperta e ristretta prima che mi rimane in mano. Lo riattacco perchè così quando carica lo fa stando attento al bilanciamento delle celle, se anche scarica alla ciecapazienza ma almeno la carica.. devo provare però a pulirlo o metterci dell’isolante dielettrico, in effetti nelle vacanze di natale le avevo tenute un pò a casa fuori dove è umido.
    [img]https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/894643_10151507211114855_168185646_o.jpg[/img]

    [img]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/581896_10151507211144855_37726410_n.jpg[/img]


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

