Jumping Jack Flash weblog

Diario elettrico 36 – Viaggio nel caricabatterie

Posted in scooter elettrici by jumpjack on 20 marzo 2012

Diario di bordo

dello

scooter elettrico al litio

Zem Star 45

1500W/60Kmh/80Km


CAPITOLO 36


Clicca qui per l’INDICE DEL DIARIO

Visto che mi è saltato un altro caricabatterie, e ch eè già il quarto in un anno, considerando anch quello che mi saltò il giorno che noleggiali la prima volta lo Star45, ho deciso di darmi all’esplorazione elettronica.

Aprendo il c.b., mi sono trovato davanti un bell’arrosto: la smaltatura del filo di una bobina è completamente cotta e bruciata!


Cliccando sulle immagini si accede alle versioni smodatamente grandi da 14 megapixel…

Mi piacerebbe capire se il guasto è stato causato da un raffreddamento inadatto (davanti alla ventola ci sono molti grossi componenti che ostacolano il fllusso dell’aria), dal surriscaldamento della bobina, o dall’inadeguatezza dei condensatori, da 35 Volt in un caricabatterie da 67 volt.

Boh?

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. gianni(turbo) said, on 21 marzo 2012 at 9:10

    dovresti vedere uno nuovo se ha i condensatori che cominciano a gonfiarsi…

  2. […] 36 – Viaggio nel caricabatterie […]

  3. […] Diario elettrico 36 – Viaggio nel caricabatterie […]


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

