Jumping Jack Flash weblog

A morte gli scooter elettrici!

Posted in scooter elettrici by jumpjack on 13 marzo 2012

Al Motodays 2012 ho notato non una, non due ma almeno sette “anomalie” per quanto riguarda gli scooter elettrici:

1 – i venditori di scooter elettrici neanche sanno cosa siano le spine SCAME (per ricaricare da colonnina).
2 – il rivenditore Sym faceva anti-pubblicità all’unico scooter elettrico del vasto parco-scooter a sua disposizione.
3 – lo scooter Oxygen Lepton, fabbricato da anni in Italia ma venduto solo all’estero, è talmente brutto che c’e’ da vergognarsi a comprarlo (corrimano lungo il manubrio??? ).
4 – anche quest’anno gli scooter elettrici si potevano provare solo in interni, mentre decine di altri scooter si provavano all’esterno, su asfalto, su pista lunga 500 metri con curve e rettilinei.
5 – la Yamaha e la Honda producono due scooter ridicoli che vanno a 30 all’ora per 20 km.
6 – una colonnina di ricarica da 3 kw (quindi adatta anche a impianti casalinghi) costa 6000 euro.
7 – lo “scooter più venduto in Italia” (Ecojumbo) esponeva un modello privato di 3 anni fa, senza neanche un volantino o uno striscione (oltre che senza stand).

A queste se ne sono aggiunte altre in questi ultimi due giorni:

– Ecomission afferma di aver scelto di non farsi pubblicità nelle fiere, perchè ha di meglio in mente (???)

La Vectrix annuncia su un forum, dopo anni e anni di assenza, di essere tornata in Italia con un concessionario a Roma: immdiatamente il suo messaggio è stato cancellato e la sua utenza bannata. Il motivo? Il messaggio, inserito in un thread intitolato “vorrei comprare un vectrix”, è stato giudicato Off Topic e a scopo lucrativo. (!!!!!)

– Ho provato a far notare l’assurdità della cosa sul forum: immediatamente sono stato espulso anch’io dal forum per 10 giorni!

Non per niente non ho ancora disegnato sul mio scooter la scritta “elettrico” (come volevo fare appena comprato) nel timore di ritorsioni violente sul mio povero scooter. Sfortunatamente ormai mezzo mondo sa che il mio scooter e’ elettrico, anche se non c’e’ scritto, quindi mi aspetto prossimamente gomme bucate o sabotaggi vari, se continuo  a promuovere scooter elettrici.

Ma tanto non me ne frega niente, li promuovo lo stesso. :-P  800 (ottocento) euro di benzina risparmiati (di cui credo 400 euro di accise non pagate) in 10 mesi di possesso di uno scooter elettrico, tiè.

E se a qualcuno venisse in mente di mettermi le accise sulla corrente… domani mi arriva pure il materiale per l’impianto di ricarica fotovoltaico.🙂 Tiè.

 

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. leomignemiLeo said, on 13 marzo 2012 at 22:09

    Yamaha e Honda tra un po’ saranno come Nokia e Blackberry: queste ultime si sono sedute sui loro successi e non hanno capito che il mercato, nel frattempo, s’è spostato e adesso sono sull’orlo del fallimento … Ci vorrà ancora un po’ ma chi non pensa che la bonanza del petrolio a buon mercato sia finita non avrà scampo

  2. Anonimo said, on 21 luglio 2012 at 16:40

    grande jumpjack condivido tutto cosa ai scritto e ti posso dire che anche io che ad oggi ho fatto 4000 km col mio scooter eletrico sono contentissimo di non essere piu andato dal benzinaio da oltre un mese emezzo e la cosa che mi rende piu contento é che i miei soldi non sono piu andati ad arricchire i porci di roma (oltre la meta dei soldi pagati x la benzina vanno in tasse e quindi sprecati dai governi vergognosi di roma) e neanche ad arricchire i gia sraricchi arabi produttori, inoltre io ho anche messo il fotovoltaico perche mi sembra assurdo non sfruttare limmensita di energia che ci piove sulla testa energia pulita energia che non finira mai…almeno x circa 4 migliardi di anni …..

  3. […] A morte gli scooter elettrici! […]


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

