Jumping Jack Flash weblog

Scooter elettrici

Posted in ambiente, scooter elettrici by jumpjack on 22 novembre 2011

Sul sito http://www.pannelisolari-info.com c’è un interessante lista di scooter elettrici, molti dei quali in vendita in Italia. Però il sito sembra abbandonato dal 2008, alle mail non rispondono, e la lista stessa sembra abbandonata.

Quindi la riporto qui, con alcune mie aggiunte recenti:

Produttore Modello Tipo Batteria Autonomia Tempo ricarica Potenza Vel.Max Prezzo
italiainmoto Evò 1500 watt Piombo-Silicio 45/65 km 5 ore 1500 W 45Km/h €1.998+iva
italiainmoto Evò 1500 watt Litio 80/120 km 2 ore 1500 W 45Km/h €2.805+iva
italiainmoto Evò 2500 watt Piombo-Silicio 45/65 km 5 ore 2500 W 70 Km/h €2.402+iva
italiainmoto Evò 2500 watt Litio 80/120 km 2 ore 2500 W 70 Km/h €3.516+iva
italiainmoto Elettra 1500 watt Piombo-Silicio 45/65 km 5 ore 1500 W 45Km/h €2.096+iva
italiainmoto Elettra 1500 watt Litio 80/120 km 2 ore 1500 W 45Km/h €2.905+iva
italiainmoto Elettra 2500 watt Piombo-Silicio 45/65 km 5 ore 2500 W 70 Km/h €2.502+iva
italiainmoto Elettra 2500 watt Litio 80/120 km 2 ore 2500 W 70 Km/h €3.616+iva
ecomission EcoJumbo 60V/46Ah 70 km 4-6 ore 5000 W 90-120 Km/h €3.500
ecomission Ecospeed 60 km 4-6 ore W 60 Km/h €3.500
ecomission Ecodream 50/60 km 4-6 ore W 45 Km/h €2.200
eskuter Alpha 50 km W 25 Km/h €630+iva
eskuter Beta 45 km W 25 Km/h €694+iva
eskuter Gamma piombo 60 km W 65 Km/h €1589+iva
eskuter Gamma litio 75 km W 65 Km/h €2439+iva
eskuter Delta litio 75 km W 85 Km/h €2794+iva
vectrix Vx-1e 45 km W 80 Km/h $6.795
electrokar Elektra 2000 piombo 50/60 km 4-6 ore W 45 Km/h €2450
elektrocar Tm 3000 60 km W 45 Km/h €2490
elektrocar B 500 30 km 7-8 ore W 35 Km/h €1198
Urbanflower Urbanflower 65 km 4 ore W 48 Km/h €1980
Nemax srl E-Max 110S silicio 70/90 km 2 ore W 55 km/h €3158+iva
Zem s.r.l. Star 45 2xLiFePo4 estraibili 60V/25Ah 55-110 km 6-8 ore 1500 W 60 km/h 3900 euro
Zem s.r.l. Smash 54 2xLiFePo4 estraibili 60V/25Ah km ore 3000 W km/h 4300 euro
Bertini Tropicana Litio estraibile 60V28Ah 60 km 6 ore 1500 W 50 km/h 2880 euro iva inclusa
Bertini CityZen Litio estraibile 60V28Ah 60 km 6 ore 3000 W 50 km/h 2950 euro
Bertini Zaion Litio estraibile 60V33Ah 50 km 6 ore 3000 W 70 km/h 2850 euro
B.M. rent TCH-1 T-FUNNY 40V/40Ah Piombo-Silicio 70/75 Km ?? ore 3000 W 48 km/h 1990 euro
B.M. rent TCH-8 T-FUNNY S 48V/40Ah LFP/LCP Li-ion 75/80 Km ?? ore 3000 W 48 km/h 3450 euro
B.M. rent TCH-4 T-RACE 60V/40Ah Piombo-Silicio 85/90 Km ?? ore 5000 W 85 km/h 3450 euro
B.M. rent TCH-2 T-RACE S 72V/40Ah LFP/LCP Li-ion 90/95 Km ?? ore 5000 W 85 km/h 4990 euro
Motorini Zanini Icaro Silicio 48V/30Ah removibili (9+9 kg) 45 km 8 1000 W 45 km/h 1950,00
Motorini Zanini Penelope Silicio 48V/40Ah removibili (9+9 kg) 45 km 8 1800 W 45 km/h 2350,00

AGGIORNAMENTO 11/06/2012:

Aggiungo gli scooter Govecs:

Produttore Modello Tipo Batteria V Ah Wh Autonomia dichiarata Autonomia calcolata Tempo ricarica Potenza motore kW Vel.Max Prezzo
GOVECS GO!S1.2 Piombo-Silicio 96 21 2016 50-60 Km 50,4 4-5 ore ca. 2 ore per l’85% 4 45Km/h 3380 iva inc.
GOVECS GO!S1.2+ Piombo-Silicio 96 21 2016 50-60 Km 50,4 4-5 ore ca. 2 ore per l’85% 4 62 Km/h 3500 iva inc.
GOVECS GO!S2.4 LiPo 72 42 3024 60 – 100 Km 75,6 4-5 ore ca. 2 ore per l’85% 4 45Km/h 5200 iva inc.
GOVECS GO!S2.4+ LiPo 72 42 3024 60 – 100 Km 75,6 4-5 ore ca. 2 ore per l’85% 4 62 Km/h 5560 iva inc.
GOVECS GO!S3.4 LiPo 72 42 3024 50 – 70 Km 75,6 4-5 ore ca. 2 ore per l’85% 6 80Km/h[85Km/h versione +] 5800 iva inc.

Ho provato a realizzare una tabella più completa, deducendo/calcolando i dati nelle ultime 3 colonne:

Produttore Modello Tipo Batteria Autonomia (Km) Tempo ricarica  (Ore) Potenza(W) Vel.Max  (Km/h) Prezzo Capacità batteria (Wh) Caricabatterie(W) Wh/km km/100Wh
italiainmoto Evò 1500 watt  Silicio 48V/25Ah 45 5 1500 45 € 2.418 1200 240 27 4
italiainmoto Evò 1500 watt Litio 80 2 1500 45 € 3.394 1200 600 15 7
italiainmoto Evò 2500 watt Silicio 45 5 2500 70 € 2.906
italiainmoto Evò 2500 watt Litio 80 2 2500 70 € 4.254
italiainmoto Elettra 1500 watt Silicio 45 5 1500 45 € 2.536
italiainmoto Elettra 1500 watt Litio 80 2 1500 45 € 3.515
italiainmoto Elettra 2500 watt Silicio 45 5 2500 70 € 3.027
italiainmoto Elettra 2500 watt Litio 80 2 2500 70 € 4.375
ecomission EcoJumbo 5000 Silicio 60V/46Ah 70 6 5000 90 € 3.500 2760 460 39 3
Ecojumbo 3000 Silicio 60V/46Ah 70 6 3000 70 € 3.300 2760 460 39 3
ecomission Ecospeed Silicio 60V/46Ah 60 6 3000 60 € 3.200 2760 460 46 2
ecomission Ecodream Silicio 60V/46Ah 50 6 1500 45 € 2.100 2760 460 55 2
eskuter Alpha 50 25 € 762
eskuter Beta 45 25 € 840
eskuter Gamma piombo 60 65 € 1.923
eskuter Gamma litio 75 65 € 2.951
eskuter Delta litio 75 85 € 3.381
vectrix Vx-1e 45 80 $6.795
vectrix Vx-1 Li LiFePo4 125V/30Ah 64 4 21000 110 $11.995 3700 925 58 2
vectrix VX-2 60V/48Ah 64 5 4000 45 $4295 2800 960 44 2
vectrix Vx-3 LiFePo4 128V/42Ah 80 6 21000 110 $14.995 5400 960 68 1
electrokar Elektra 2000  piombo 50 6 45 € 2.450
elektrocar Tm 3000  60 45 € 2.490
elektrocar B 500 30 8 35 € 1.198
Urbanflower Urbanflower 65 4 48 € 1.980
Nemax srl E-Max 110S silicio 70 2 55 € 3.821
Zem s.r.l. Star 45 2xLiFePo4 estraibili 60V/25Ah 110 8 1500 60 3900 3000 375 27 4
Zem s.r.l. Smash 54 2xLiFePo4 estraibili 60V/25Ah 110 8 3000 4300 3000 375 27 4
Bertini Tropicana Litio estraibile 60V28Ah 60 6 1500 50 2880 1680 280 28 4
Bertini CityZen Litio estraibile 60V28Ah 60 6 3000 50 2950 1680 280 28 4
Bertini Zaion Litio estraibile 60V33Ah 50 6 3000 70 2850 1980 330 40 3
B.M. rent TCH-1 T-FUNNY 48V/40Ah Silicio 70 6 3000 1920 320 27 4
B.M. rent TCH-8 T-FUNNY S 48V/40Ah LFP/LCP Li-ion 75 6 3000 1920 320 26 4
B.M. rent TCH-4 T-RACE 60V/40Ah Silicio 85 6 5000 2400 400 28 4
B.M. rent TCH-2 T-RACE S 72V/40Ah LFP/LCP Li-ion 90 6 5000 2880 480 32 3

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Anonimo said, on 5 dicembre 2011 at 12:06

    Davvero ottimo lavoro! Grazie!!

  2. ecomission said, on 16 dicembre 2011 at 13:16

    Bravo.. ottimo lavoro.
    Ci fa piacere che ci hai inserito nella tua esaustiva tabella
    Lo staff di Ecomission😉

  3. Salvo said, on 17 giugno 2012 at 8:13

    I prezzi della Bertini adesso sono da aggiornare. Lo so perchè seguo queste moto da un bel pò. Però questa ditta come tantissime altre non hanno una rete di rivenditori adeguate pur producendo moto elettriche di alta qualità ed affidabili. Chissà quando risolveranno questo “neo”. Qui a Palermo ad esempio è pressoché impossibile trovare un rivenditore. Neanche dovessero vendere qualcosa di proibito dalla legge!!!

    • jumpjack said, on 17 giugno 2012 at 8:53

      Cioé sono produttori, non importatori? Non sono scooter cinesi?

      Sent from my Sony Ericsson Xperia mini pro

  4. […] (Tabella scooter elettrici) […]

  5. […] Scooter elettrici […]

  6. Esteban Tomassi said, on 1 luglio 2013 at 14:30

    Ciao , volevo un tuo parere sugli Eskuter Delta 3500 . In più volevo sapere dopo il tuo zem 45 ( visto che penso sia arrivato al lumicino) quale scooter comprarai e se consiglieresti lo zem 54.

    Ciao

    esteban

    • jumpjack said, on 1 luglio 2013 at 17:39

      Tecnicamente, sulla carta, gli Eskuter sembrano buoni scooter, ma non li ho mai provati e non conosco nessuno che li abbia mai provati. Non so nemmeno se in Italia li vendono, e questo sarebbe un problema per l’assistenza (attualmente è sconsigliabile comprare uno scooter elettrico “per corrispondenza”, perchè è difficile avere assistenza in caso di problemi).
      Per gli Zem, adesso che so che batterie montano e che differenza c’è con le LiFePO4, mi sentirei di consigliarli solo con batterie diverse da quelle originali: già sul 45 una batteria singola è sottodimensionata, sullo Smash 54 da 3 kW una batteria singola immagino che durerebbe pochi mesi per il troppo sforzo!
      Però ora vengono venduti anche da EcoItalMotor con nome “Geco50” e “Geco150”: ho telefonato, e mi hanno detto che la Zem di per sè non esiste più, e che ora gli scooter montano batterie LiFePO4, da 28Ah invece che 24. Loro le usano ancora separatamente, il che risulta comodo per sapere esattamente in ogni momento di quanta autonomia si dispone per il ritorno, ma comunque io consiglio di parallelizzarle con due diodi per prolungarne la vita.

      Quanto all’erede del mio Zem… potrebbe essere lui stesso🙂 se riesco a rimediare le batterie nuove a poco prezzo, o sennò metterò su strada un antico Lepton al piombo comprato usato a cento euro qualche mese fa.

  7. Rino Laccona said, on 3 luglio 2014 at 12:40

    salve:
    sto cercando disperatamente un alimentatore model 4805 A ITALIAINMOTO
    ac input
    230 v ac 60/50 Hz
    dc output
    48 v/5.05 costant

    • jumpjack said, on 3 luglio 2014 at 14:35

      Italiainmoto mi pare non esista più, ma i caricabatterie da 48V sono i più diffusi! Cerca su ev-power.eu, lipopower.de, eclipsebikes.co.uk, google,… E’ per LiFePO4 no?


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: