Jumping Jack Flash weblog

Diario elettrico 14b – le batterie non vanno

Posted in scooter elettrici by jumpjack on 9 novembre 2011

Diario di bordo

dello

scooter elettrico al litio

Zem Star 45

1500W/60Kmh/80Km


CAPITOLO 14b


Clicca qui per l’INDICE DEL DIARIO

Sembra ormai confermato che c’è un calo di prestazioni notevole nelle batterie; non so se dipenda dal freddo o da altro, ma ormai la riserva inizia a suonare, in salite ripide, già dopo 1 km !! Non ho fatto prove di autonomia particolarmente lunghe, pero’ almeno 65 chilometri, di cui i 35 di ritorno con fari accesi, ancora si riescono a fare (sempre secondo il contakm di bordo).

C’e’ poi un altro problema, ma fortunatamente forse facilmente risolvibile: il cavalletto “temporaneo” non rimane bene aderente nella sua posizione di riposo, e siccome è collegato a un interruttore di emergenza che spegne il motore (chissà perchè), fa andare il motore “a singhiozzo”. Probabilmente per sistemarlo basterà mettere una goccia d’olio nella giuntura del cavalletto; oppure staccare l’interrutore; oppure staccare tutto il cavalletto, che trovo totalmente inutile, vista la sua tendenza a “togliersi” da solo col ritorno a molla.

———

Novità nel campo degli scooter elettrici: il primo scooter elettrico messo in palio in un concorso!!!

Fino al 15 febbraio 2012 inviando lo scontrino che attesta l’acquisto di almeno due delle confezioni Levissima coinvolte nella promozione, i consumatori potranno partecipare all’estrazione finale di uno scooter elettrico Peugeot, e-Vivacity.

http://www.italgrob.it/sezione.asp?IdPost=1927&M=Beverages&C=Acque%20minerali

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. leomignemi said, on 15 novembre 2011 at 12:21

    Anche io sto avendo problemi con le batterie del mio ZEM SMASH 54, che dovrebbero essere le stesse del tuo 45.
    Ho comprato lo scooter solo da 5 giorni e mentre nei primi 4 le batterie andavano perfettamente, da ieri ho riscontrato il tuo stesso problema. E sarà un caso ma è da ieri che ha cominciato a fare molto freddo (qui a Milano la mattina e la sera siamo sui 2-4 gradi).
    Non ne sono ancora certo perché il problema è sorto ieri, ma ho come il sospetto che delle due batterie, una soffra il freddo più particolarmente dell’altra (ammesso sia questo il problema).
    http://leomignemi.wordpress.com/2011/11/11/diario-acquisto-scooter-elettrico-a-milano-4/

    • jumpjack said, on 15 novembre 2011 at 20:43

      Oh, interessante, finalmente un’altra persona con uno Zem!
      Sì, le batterie sono identiche.
      Quindi sembrerebbe dipendere davvero dal freddo!
      Anch’io oggi ho avuto bei problemi, coi 3 gradi di stamattina! Di questo passo, una batteria sola non mi basteràper fare i 10+10 km di salite e discese per andare e tornare da lavoro! Meno male che ne ho prese due, volevo prenderne una sola, visto che era data per 50km e io ne devo fare 20 al giorno!!

      Non posso far altro che aspettare il 2 maggio, quando sarà trascorso un anno dall’acquisto, e vedere cosa succede.

  2. […] 14b – Le batterie non vanno […]

  3. […] 14b – Le batterie non vanno (9 novembre 2011) […]

  4. […] Diario elettrico 14b – le batterie non vanno […]

  5. […] Io comprai lo scooter a maggio 2011, e a settembre o ottobre dello stesso anno già iniziai a lamentarmi delle batterie, anche se mi rassegnai solo a novembre. […]


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: