Jumping Jack Flash weblog

Diario elettrico 14 – Prova subacquea

Posted in scooter elettrici by jumpjack on 20 ottobre 2011

Diario di bordo

dello

scooter elettrico al litio

Zem Star 45

1500W/60Kmh/80Km


CAPITOLO 14


Clicca qui per l’INDICE DEL DIARIO

Sì, subacquea…

Oggi a Roma c’e’ stato un nubifragio inverosimile, dicono che in un giorno è caduta più pioggia (120 mm e oltre) che in un mese… tutta addosso a me!🙂

Quanso sono uscito stamattina, per un attimo ho pensato di essere ancora sotto la doccia… poi mi sono accorto che veniva giù PIU’ acqua che nella doccia, quindi forse stava piovendo. Ho disceso le rapide che dal mio cortile portano al torrente alla strada principale, e mi sono immesso nel flusso di acqua e di macchine. L’acqua arrivava già a mezza ruota, ma ho deciso di procedere lo stesso: magari poi diminuisce… se non si spegne prima il motore, o se non faccio una frittura.

In realtà ho dovuto guidare un acquascooter per 500 metri sotto la doccia prima di riemergere, per poi passare i successivi 9 chilometri a fare la doccia da seduto (non l’avevo mai fatto, in effetti è molto comodo. Se l’acqua fosse calda pero’ sarebbe meglio). Prima di arrivare a lavoro mi sono immesso in un altro paio di torrenti in piena, ho incrociato un paio di automobilisti simpatici che hanno avuto l’accortezza di pulirmi lo scooter con un paio di onde di piena, poi qualche ultima bracciata e infine mi sono arrampicato su per le rapide che conducono al parcheggio aziendale.

Lo scooter non si è mai spento, non si è mai trasformato in una sedia elettrica, e non sono nemmeno andati in corto fari e clacson (a un Emax di mia conoscenza è bastata l’umidita di una notte a mandare in corto il clacson…).

In compenso, le batterie, a ritorno, come già da un po’ di giorni, non “pompavano” quasi niente: autonomia ok, ma potenza molto limitata, al primo affondo di acceleratore suona subito la riserva. Sarà la temperatura? Sarà la vecchiaia? Sarà l’umidità? Purtroppo non potrò saperlo prima del 2 maggio 2012, il primo compleanno del mio scooter!

Altro problema è che a quanto pare la stoffa del sedile NON è impermeabile… quindi, anche se era asciutta perchè ci aveva  battuto il sole, la gommapiuma sottostante era zuppa, e quando mi sono seduto… è stata un’altra esperienza interessante. Sicuramente se installerò un sedile nel box doccia, lo metterò impermeabile.

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] 14 – Prova subacquea […]

  2. […] Diario elettrico 14 – Prova subacquea […]


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

