Jumping Jack Flash weblog

Perchè nascondere le auto elettriche???

Posted in Uncategorized by jumpjack on 13 maggio 2011

Non amo le teorie complottiste, penso che il più delle volte si originino dall’ignoranza.

Quindi probabilmente c’e’ qualcosa che ignoro, perchè oggi mi è successa una cosa davvero strana:

Nonostante il mio grande interesse per la mobilità elettrica, la mia iscrizione a varie newsletter e a vari blog e la mia ricerca continua sull’argomento, ho scoperto solo oggi alle 15.00 che a Roma c’era una specie di raduno di veicoli elettrici, iniziato pero’ già l’11 maggio, e destinato a terminare proprio oggi!

La seconda cosa strana è che, come già altri raduni del genere e fiere del fotovoltaico, anche questo si svolgeva in orario d’ufficio: ho dovuto prendere un permesso apposta per arrivare in tempo prima della chiusura delle 17.00.

Ma non è mica tutto: quando sono arrivato, ormai stavano chiudendo, e stavano caricando le auto sui camion. Quei tipici camion aperti a due piani che trasportano 8-10 auto per volta. Beh, questi non erano tipici per niente: erano telonati, completamente coperti, e senza insegne, in modo che fosse impossibile anche solo immaginare che all’interno ci fossero delle automobili!

Ma…. PERCHE’???

Forse per lo stesso motivo per cui non ho mai visto in televisione UNA pubblicità che sia una di qualche scooter elettrico, sebbene siano ormai una realtà vera, sperimentata, efficace e consolidata? In Cina ci sono in circolazione 2 milioni di scooter elettrici… e in Italia neanche si sa che esistono?!?

PERCHE’???

E perchè quando vado dai concessionari di auto ibride nessun commesso sa spiegarmi come funziona di preciso un’auto ibrida, quanta autonomia ha in solo elettrico, che tipo di batteria ha…?

E perchè quando vado a chiedere alle Assicurazioni come si fa ad assicurare un mezzo elettrico a metà prezzo, non sanno neanche di cosa sto parlando?

E perchè tutte le colonnine di ricarica di Roma sono concentrate in un raggio di 3 chilometri intorno al centro, già pieno di autobus e taxi e metropolitane, mentre non ce n’e’ nessuna in periferia, e solo una al Lido di Ostia?

Non ho una risposta a tutte queste domande.

Pero’ penso che cancellerò la scritta “elettrico” dal mio scooter. Non sono molto tranquillo.

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] se, come l’anno scorso, le auto elettriche giungeranno sul posto nascoste all’interno di grossi tir senza insegne , interamente gialli o interamente rossi, senza nessun indizio sul loro […]

  2. […] Perchè nascondere le auto elettriche??? […]


Puoi inserire un commento qui sotto; diventerà visibile dopo la moderazione dell'amministratore

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: